martedì 15 dicembre 2020

22. La mia azienda di sedie

Buonasera, oggi volevo parlare di un progetto che abbiamo fatto in progettazione, consisteva nel pensare, progettare e creare un’azienda di sedie perdonale; inizialmente ognuno di noi ha proposto un naming, poi abbiamo scelto 5 fra questo naming e abbiamo rivotato scegliendone 2 principali, quindi la classe si è divisa in 2, chi lavorava col nome MoDesign chi invece con SiediTu, io personalmente ho scelto SiediTu perché lo preferivo;
dopodiché ognuno di noi doveva creare una bozza del logo per questa eventuale azienda di sedie, dopo aver preparato le varie bozze ne abbiamo discusso in classe cercando di migliorarle e confrontandoci fra di noi e con la prof e apportate le ultime modifiche abbiamo iniziato a crearle con Illustrator, inizialmente abbiamo fatto varie prove a computer con i colori le forme e le tracce poi quando tutti avevano l’idea chiara in mente ognuno di noi ha creato il proprio personale, oltre al logotipo originale dovevamo presentare una riduzione, delle prove colore, il bianco e nero ed il logotipo su vari oggetti, abbiamo preparato una relazione ed abbiamo consegnato, il lavoro però non è finito qui oltre a quello abbiamo preparato un manifesto ed un opuscolo per questa azienda di sedie ora ve lo mostro:


Questo è il manifesto che ho creato, molto minimale e con i colori che io preferisco, questo invece è l’opuscolo:


Anche qui ho mantenuto i colori del manifesto ed uno stile molto minimal, infine per il nostro lavoro abbiamo anche creato la busta intestata la cartellina e altra oggettistica con il nostro logo, ora ve la mostro:


Questi sono i miei lavori, spero sinceramente che abbiate apprezzato appena avrò altro da mostrarvi lo farò grazie per aver letto.


Nessun commento:

Posta un commento

Le fake news

 Buonasera, volevo parlarvi di un argomento molto ricorrente in questi ultimi tempi specialmente in vista della pandemia che stiamo affronta...